Alla fine del triennio ArteMente può rilasciare agli studenti (su loro richiesta), oltre al diploma di frequenza triennale, anche il diploma di istruttore riconosciuto dal CONI.
Crediamo fortemente nel bisogno di preparare i nostri allievi non solo in sala prove, ma anche facendoli lavorare “sul campo”, sia teatrale che televisivo. Per questo ci avvaliamo della collaborazione di varie agenzie di eventi e spettacolo del territorio tra cui: The FAN Events, DanzaDance, OT Entertainment e Milani & Cadeo.
Questo ha permesso ai nostri allievi, negli anni, di lavorare dietro le quinte dei più importanti concorsi di danza (Tripudium Ballet, Musical Day, Milano Hip Hop Festival e tanti altri), all’interno di spot e videoclip musicali, di essere selezionati come ballerini in importanti villaggi turistici e di lavorare in programmi Rai e Mediaset come: Grand Hotel Chiambretti, Detto Fatto e Stasera Casa Mika.
Per preservare al meglio il benessere psicofisico degli allievi abbiamo all’attivo varie convenzioni con diversi centri e figure professionali che seguono da vicino i nostri allievi.
All’interno della struttura ogni anno viene ospitata una fotografa che realizza uno shooting professionale, a scopo promozionale, totalmente dedicato ai nostri allievi; due di questi scatti vengono donati gratuitamente ai ragazzi per rendere più agevole la partecipazione ai loro primi casting ed audizioni, in modo che il materiale sia curato da un team esperto.
La Segreteria è a disposizione per aiutare nella ricerca di appartamenti, sia in condivisione con altri allievi sia in soluzioni singole, perché sappiamo quanto è importante per un genitore sapere che i figli che si trasferiscono da diverse zone d’Italia, soprattutto nel caso di allievi minorenni, vivano in case non distanti dalla sede, in zone sicure e tranquille.