Workshop

Le ore di workshop sono ore totalmente destinate ai nostri allievi.

Questa materia nasce per stimolare la libertà d’espressione e la creatività dei ragazzi che si ritroveranno ad essere non più esecutori ma maestri, registi, interpreti, scenografi, music editor, costumisti, ecc delle loro stesse performance.

All’allievo verrà chiesto come primo step di scegliere un tema da affrontare nel proprio workshop e di scriverne un progetto che, previa approvazione dei docenti di riferimento, inizierà a prendere vita, sotto la guida attenta ma non invasiva del nostro staff.

Il ragazzo potrà scegliere cosa creare (un solo, un duo, un pezzo di gruppo) e quali interpreti tra i suoi colleghi scegliere.

Da lì potrà iniziare a creare e, tramite verifiche periodiche, creare un suo lavoro personale da presentare alla commissione.

Questi lavori sono volti allo sviluppo di un linguaggio unico e personale di ogni allievo, in modo da insegnare loro quanti e quali modi ci sono per portare in scena una performance, così da non coltivare solo danzatori esecutori ma veri interpreti, danzautori e creativi della danza.